In arrivo 697 migranti a Reggio

La nave Fulgosi arriverà nel porto reggino nella giornata di oggi. I migranti soccorsi ieri nel Mediterraneo Meridionale
2 agosto 2016
09:47

Le navi della Marina militare, il pattugliatore Cigala Fulgosi e la fregata Grecale del dispositivo aeronavale Mare Sicuro, ieri hanno portato a termine 5 interventi di soccorso nel Mediterraneo Meridionale salvando 561 persone. Il pattugliatore Fulgosi è intervenuto in soccorso di un gommone e di un piccolo barchino di legno recuperando 161 migranti. Successivamente ha imbarcato altri 136 migranti soccorsi dalla nave tedesca Datteln. La fregata Grecale ha soccorso tre gommoni recuperando in totale 400 migranti trasbordati successivamente sul pattugliatore Fulgosi.


Ora, nave Fulgosi con 697 migranti a bordo dirige verso Reggio Calabria per procedere con lo sbarco dei migranti soccorsi. La Nave Vega sbarcherà invece questa mattina a Messina con a bordo 734 migranti recuperati durante lo scorso fine settimana nelle acque del Canale di Sicilia dalle navi della Marina Militare e dalla nave Topaz Responder dell'Ong MOAS.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top