Face: a Reggio Calabria un viaggio nelle diverse forme d'arte

Il Festival dell'Arte, della Creatività, dell'Ecocultura verrà ospitato nel parco ecologico costruito intorno al vecchio forte Gullì a Catona
di Redazione
30 luglio 2016
11:01

Quattro giorni di cultura, di colori, musiche e immagini. E’ in programma, dal 1 al 4 agosto, Face. Il Festival dell’Arte, della Creatività, dell’Ecocultura, si svolgerà ad Ecolandia, il parco ecologico costruito intorno al vecchio forte Gullì, a Catona Reggio Calabria. Una location unica per accogliere l’attesa manifestazione che permetterà ai visitatori di riflettere sulle tematiche di eco-sostenibilità ed ecoturismo.

 


Gli argomenti verranno affrontati attraverso dibattiti e progetti ma soprattutto arte, colori e note. Un viaggio nelle diverse forme espressive del mondo moderno, intriso di musiche, sonorità, libertà di espressione, divertimento, coinvolgimento sociale e, proprio per il sito in cui si svolgerà, riscoperta dei luoghi e riavvicinamento all’ambiente.

 

Obiettivo di Face è quello di ritornare ad essere il contenitore che, attraverso creatività, sperimentazione e progettualità, racchiuda in se l’anima del coinvolgimento sociale. I cittadini potranno avere a disposizione un luogo di incontro, crescita collettiva e confronto utili a raggiungere insieme ambiziosi progetti. Sono previste più aree tematiche, coordinate da dei capogruppo esperti del proprio settore: “Ecologia”, “Arti visive”, “Musica”, “Video proiezioni”, “Teatro”, “Ricerca enogastronomica”, “Performances”, “Design”, “Architettura sostenibile”.

 

Il Face Festival, partner del progetto Ecolandia Scarl, rappresenta un evento importante per la cittadina anche per le tematiche sottese al suo sviluppo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top