L'anniversario della Guardia di Finanza a Cosenza

Celebrato anche a Cosenza, questa mattina, il 242° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, le cui origini risalgono al lontano 1774, anno di fondazione del Corpo come Legione Truppe Leggere.
di Redazione
24 giugno 2016
11:51

All’interno della caserma “Domenico Fazio” di viale Sergio Cosmai, hanno preso parte alla cerimonia, improntata alla sobrietà ma non per questo meno sentita e partecipata, i Comandanti di tutti i Reparti del Corpo operanti nella Provincia ed una nutrita rappresentanza di finanzieri in servizio a Cosenza. Particolarmente gradita è stata la presenza alla cerimonia degli appartenenti all’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia, memoria storica e testimoni della tradizione e dei valori che da sempre informano lo spirito di ciascun militare. È stata, quindi, data lettura del messaggio augurale formulato per l’occasione dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del Giorno Speciale del Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Giorgio Toschi, rivolto a tutte le Fiamme Gialle d’Italia.

 


Il Comandante Provinciale di Cosenza, il colonnello Marco Grazioli, ha quindi evidenziato l’elevato valore simbolico dell’evento ed ha inteso ringraziare tutti i militari dipendenti per il fattivo contributo fornito, esortandoli a proseguire nel lavoro quotidiano con determinazione, impegno e dedizione, per contribuire ad assicurare le migliori condizioni di piena legalità economico – finanziaria. L’impegno della Guardia di Finanza nella lotta a tutti i fenomeni di criminalità economico - finanziaria che pregiudicano l’equità dei rapporti sociali, è orientata all'obiettivo di garantire il benessere dei cittadini onesti del Paese.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top