Sel Crotone: 'qualcosa si muove in Regione'

17 giugno 2016
11:34

Con l'attribuzione delle deleghe all'agricoltura per l'On. Mauro D’Acri ed allo sport, associazionismo e volontariato, politiche giovanili per il compagno Gianni Nucera, una nuova fase si apre per l'amministrazione regionale. Più scontata quella di D’Acri in odore di attribuzione già da molto tempo, la vera novità politica è rappresentata dal nuovo ruolo del Consigliere Nucera, capogruppo della “LA SINISTRA” in Consiglio Regionale.
Il Presidente Oliverio che, dopo i primi lodevoli passi (situazione dei precari calabresi, INPS, dipendenti delle province) aveva un po' rallentato la sua azione amministrativa, frenato anche da lotte intestine all'interno del suo partito e da strani movimenti di vecchi marpioni della politica sempre in agguato, ha ripreso a governare con una certa incisività. In questi quasi due anni il compagno Nucera si è fatto promotore di iniziative legislative come quelle sul reddito minimo, sull'esodo dei dipendenti regionali ( già legge), immigrati, energie rinnovabili, lavorando sempre in maniera propositiva all'interno di una maggioranza di centrosinistra. Oggi il Presidente Oliverio apre a sinistra attribuendo deleghe pesanti al capogruppo “LA SINISTRA” .
Oggi questo è il dato politico più significativo da cogliere.
Né sterili critiche, né dispiaceri, possono distoglierci da questo importante elemento di novità politica, che costituisce uno spartiacque.
Siamo sicuri che Gianni Nucera, a cui vanno i nostri migliori auguri, lavorerà come sempre, solo nell'interesse dei cittadini calabresi.

 


Francesco Barretta coordinatore provinciale di SEL Crotone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top