Ecco il ‘Giro’ made in Calabria - VIDEO

Partenza intorno alle 12:30 per la tappa tutta calabrese del novantanovesimo Giro d'Italia. 200 km che attraverseranno le province di Catanzaro e Cosenza. Partenza dalla città capoluogo di provincia, arrivo a Praia a Mare
di Redazione
10 maggio 2016
11:59

Alle 12.20 orario di partenza da Catanzaro. Alle 17 il probabile arrivo a Praia a Mare. Il Giro d’Italia ha invaso ufficialmente le strade calabresi. Oggi la quarta tappa lunga 200 km tra le province di Catanzaro e Cosenza. Domani l’arrivederci poco dopo la partenza da Praia direzione Benevento.


Ai nastri di partenza la maglia rosa Marcell Kittel, vincitore della seconda e terza tappa in Olanda. Le caratteristiche del tracciato di oggi potrebbero favorirlo ancora ma attenzione allo squalo Vincenzo Nibali pronto ad imprimere il suo ritmo.


Primi 120 km, con strade a scorrimento veloce intervallate da gallerie. Dopo aver percorso la strada provinciale 168 che collega Settingiano a Marcellinara, si utilizzerà la strada provinciale 170 passando da Maida fino a Lamezia Terme dove è previsto il primo traguardo volante a Marinella. Da Cetraro Marina si passerà alla salita di Bonifati per arrivare alla discesa che porterà sulla statale 18.


Tracciato impegnativo dopo il secondo traguardo di Scalea, con un percorso costellato di curve fino all’immettersi negli ultimi 10 km. E sarà questo il punto cruciale del giro, quando la carovana affronterà il durissimo strappo di via del Fortino con pendenze fino al 18%.


Seguirà la discesa che porterà al traguardo sul lungomare “Francesco Sirimarco” di Praia a Mare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top