INTERVISTA - Enza Bruno Bossio: ‘Investire sulla Cybersecurity'

Per l’onorevole 'il Distretto di Cosenza costituisce una nuova frontiera della Cybersecurity'. Proprio per questo motivo Enza Bruno Bossio ha chiesto maggiori investimenti
6 maggio 2016
14:07

Maggiori investimenti sul Distretto Cyber security di Cosenza. E’ quanto ha chiesto l’on Enza Bruno Bossio ieri nel corso dell’audizione in Commissione Trasporti e Telecomunicazioni svoltasi alla Camera raccolta dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane ing. Francesco Caio.


L’ inaugurazione della nuova sede di Piazza Crispi, nello storico palazzo cosentino di Poste Italiane, si era svolta nello scorso mese di marzo alla presenza dell’AD Francesco Caio, della Presidente di Poste Italiane Luisa Todini, e del responsabile del Distretto Cyber Security Rocco Mammoliti.



Ospite d’onore il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, accompagnato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e dal sottosegretario Luca Lotti.


Il Premier, durante la sua visita, aveva mostrato grande attenzione per le attività, le soluzioni innovative e la scuola di formazione del Distretto Cyber Security soffermandosi con gli operatori, i ricercatori e gli studenti del Distretto.
L'on. Bruno Bossio, oltre a soffermarsi sulle problematiche relative alla riqualificazione e modernizzazione dei servizi di Poste Italiane nell'era digitale ha sottolineato come 'il Distretto di Cosenza costituisca una nuova frontiera della Cybersecurity'.

Fiorenza Gonzales

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top