Il Giro d'Italia ritorna in Calabria

Una tappa tutta in Calabria. Il 99esimo Giro d'Italia ritorna nella nostra regione. Il 10 maggio partenza da Catanzaro ed arrivo a Praia Mare
6 maggio 2016
12:50

Partito dall’Olanda il 99° Giro d’Italia. E a distanza di anni avrà nuovamente una tappa tutta calabrese. Esattamente la quarta, prevista martedì 10 maggio, quando da Catanzaro si arriverà a Praia a Mare con un percorso di 200KM. Il giorno dopo la carovana rosa ripartirà dalla cittadina tirrenica con la 5′ tappa Praia a Mare-Benevento. In totale saranno quattro i comuni della provincia di Catanzaro 18 quelli della provincia di Cosenza, compreso, appunto, il traguardo finale di Praia a Mare interessati dalla carovana.

 


Lo scenario cambierà negli ultimi 80 km. Si affronteranno le salite di San Pietro e Bonifati, nel comune di Diamante. Successivamente si tornerà sul mare, attraversando Scalea, dove inizierà la parte finale del giro, che conduce al punto decisivo, il muro di via del Fortino. Una salita di circa un kilometro e mezzo con percorsi caratterizzati prevalentemente da tornanti ravvicinati con una discesa che riporterà il giro verso il mare. Gli ultimi 3 km sono pianeggianti, con un lunghissimo rettilineo finale sul lungomare di Praia a Mare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top