Pompieropoli sbarca a Cosenza

I ragazzi, dalla scuola dell'infanzia alla scuola media, accompagnati dai genitori, potranno provare l'emozione di essere pompieri per un giorno salvando un gattino, spegnendo un incendio, scendendo dal palo dei pompieri, salendo su una scala, tutto con l'aiuto e l'assistenza dei volontari dell'associazione
di Redazione
29 aprile 2016
15:12

COSENZA- L'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Cosenza ha organizzato domenica 1 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, "Pompieropoli", manifestazione durante la quale, attraverso il gioco, verranno insegnate alcune pratiche di sicurezza ai bambini.


Sono previste, infatti, diverse esercitazioni con attrezzature e tecnologie pompieristiche e la proiezione di video con consigli sulla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, per far conoscere ai più piccoli i fattori di rischio esistenti.



I ragazzi, dalla scuola dell'infanzia alla scuola media, accompagnati dai genitori, potranno provare l'emozione di essere pompieri per un giorno salvando un gattino, spegnendo un incendio, scendendo dal palo dei pompieri, salendo su una scala, tutto con l'aiuto e l'assistenza dei volontari dell'associazione.


L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco Comando di Cosenza, l'Unicef e il Comune di Cosenza e con il patrocinio del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza. Altri appuntamenti con Pompieropoli si svolgeranno tra i mesi di maggio e luglio in vari centri della provincia di Cosenza: Rossano, Castrovillari, Corigliano, Trebisacce e Pietrapaola.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top