Ondata di criminalità a Vibo: ennesima rapina in un negozio

Commercianti e cittadini vivono oramai nella costante paura: quella di ieri in un negozio di alimentari di Vibo è solo l'ultima di una serie di rapine messe a segno negli ultimi tre mesi. E' allarme sicurezza
15 marzo 2016
14:54

Ieri, intorno alle 19, un uomo, con il volto coperto e armato, ha fatto irruzione in un negozio di generi alimentari nel quartiere Affaccio e si è fatto consegnare l’incasso, circa 200 euro in contanti, dileguandosi poi velocemente a piedi.


Sul posto gli uomini della Squadra Mobile per i primi accertamenti e la visione delle immagini delle telecamere installate nel quartiere.



È allarme sicurezza nella provincia vibonese - Quella di ieri  solo l'ultima di una serie di rapine commesse in meno di tre mesi. L’escalation criminale ha avuto inizio nel novembre scorso quando la rapina in un negozio di generi alimentari fruttò ai malviventi 10 mila euro. 

 

L'11 novembre un'anziana donna di Dinami è stata malmenata e legata da due ladri intrufolatisi in casa sua allo scopo di portar via del denaro.

 

Dinami, anziana legata e malmenata da due rapinatori

 

A febbraio sono stati ben sette i colpi messi a segno in attività commerciali.

 

Vibo, emergenza rapine: vertice in Prefettura


Il 18 febbraio un grave episodio si è invece verificato San Calogero dove un anziano fu immobilizzata e rapinato nella propria abitazione. Pochi giorni fa, l’8 marzo, episodio analogo a Gerocarne: un malvivente è riuscito a portar via, nell’abitazione di due donne, nel pieno della notte 600 euro.

 

Scoperto a rubare in casa, ladro minaccia di morte una donna a Gerocarne

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top