Don Aldo Lamanna si è suicidato - VIDEO

Nessuno l’ha spinto. Non sarebbe stata una caduta accidentale, don Aldo Lamanna, 42 anni, si sarebbe suicidato. Vanno in questa direzione le indagini condotte dai carabinieri di Tropea guidati dal capitano Francesco Manzone che in tale direzione ha ragguagliato la procura diretta da Mario Spagnuolo.
di Redazione
6 febbraio 2016
10:34

Il sacerdote – la cui morte ha provocato commozione e sgomento tanto nel Vibonese quanto nel Reggino, dove don Aldo aveva iniziato la sua missione pastorale, si sarebbe gettato nel vuoto, dalla rupe di Tropea, al culmine di un grave momento di depressione, alimentato da diversi problemi di carattere familiare e personale: la madre ammalata, un fratello ammalato, un altro deceduto giovanissimo.



Diversi testimoni ascoltati dai militari dell’Arma hanno descritto il religioso come “rabbuiato” e “rattristito” negli ultimi tempi, durante i quali ogni piccolo problema gli sarebbe apparso come un ostacolo insormontabile. Parroco dell’Annunziata e priore dei Frati minori, sempre nelle ultime settimane avrebbe anche manifestato di avvertire si troppo il peso della responsabilità. Un disagio somatizzato anche sul corpo, con evidenti ripercussioni sulla sua salute psico-fisica. Fino all’estremo gesto.  


CONTINUA A LEGGERE SU IL VIBONESE

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top