Aeroporto dello Stretto, i lavoratori Sogas occupano lo scalo

I lavoratori della Società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto hanno occupato lo scalo. Per dodici di loro l'obbligo di firmare un nuovo contratto altrimenti il licenziamento
di Redazione
29 settembre 2015
09:45

I lavoratori della Sogas e Sogas Service, società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto, hanno occupato lo scalo reggino. Dodici di loro, sarebbero stati obbligati a scegliere tra un nuovo contratto senza alcuna tutela, con l'azienda Aviapartner, società subentrante alla Spgas nelle attività di handling, o il licenziamento.

 


Scondo i lavoratori l'Aviapartner “non ha messo nelle condizioni i Lavoratori interessati di poter valutare in modo chiaro e sereno l’opzione che avrebbe determinato le sorti del loro futuro, sia per la brevità del tempo imposto che per l’ambiguità dei contenuti, tra i quali vi sarebbe l’assenza del riconoscimento decennale dell’anzianità di servizio dei Lavoratori”.


“Questa - proseguono - è l’ennesima operazione poco chiara dell’Amministrazione Porcino che dal 2011, anno del suo insediamento in Aeroporto, procede all’internalizzazione di tutti i servizi giustificando un risparmio di spesa, mentre oggi sperimenta il sistema opposto, ossia l’esternalizzazione dei servizi”.

 

Tutto ciò, a detta dei lavoratori lascerebbe presupporre “la volontà di frantumare ulteriormente l’azienda con il conseguente rischio della perdita di tanti posti di lavoro”. Senza considerare il fatto che i dipendenti non percepiscono la spettanze dovute da diversi mesi. I lavoratori fanno sapere che l'occupazione durerà ad oltranza fino a che non si avranno risposte sicure da Enti e Istituzioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top