Battaglia (Pd): 'la scelta del Governo Renzi di cedere l'AnsaldoBreda al colosso giapponese si è rivelata quella giusta'

26 settembre 2015
12:57

“Il passaggio di tutti i lavoratori delle ex Omeca ad Hitachi rappresenta una boccata d’ossigeno per la tranquillità di tante famiglie che, dopo un lungo ed estenuante periodo segnato da incertezze e preoccupazioni, finalmente oggi hanno la certezza del mantenimento del posto di lavoro. Tutto questo costituisce, ovviamente, anche un segnale importante e positivo per la città di Reggio Calabria che nelle ex Omeca ha sempre avuto uno dei suoi baluardi industriali più rilevanti dell’intera regione verso il quale sono stati indirizzati tutti gli sforzi possibili”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale del Pd Domenico Battaglia per il quale “la scelta del Governo Renzi di cedere questo ramo d’azienda di AnsaldoBreda al colosso giapponese si è rivelata quella giusta. E ciò- aggiunge- sia sul fronte del mantenimento dei livelli occupazionali, che vengono salvaguardati, sia su quello dello sviluppo produttivo e del consolidamento del capitale umano e tecnologico, che certamente non potevano uscire di scena. Un patrimonio che la classe politica, a tutti i livelli, ha sempre sostenuto, nella consapevolezza del valore di una realtà che andava difesa nell’esclusivo interesse della comunità reggina. Pertanto- conclude Domenico Battaglia- in attesa che il prossimo novembre si perfezioni l’intero iter burocratico, sento di augurare a tutti i lavoratori i migliori auspici per il futuro e che questa nuova pagina possa aprire a nuove opportunità di sviluppo e di crescita professionale”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top