Spezzano, incendiato un ettaro di bosco: due denunce

I due dovranno rispondere del reato di incendio boschivo colposo. In fiamme circa un ettaro di bosco misto di castagno e quercia
di Redazione
21 agosto 2015
11:15

Personale del Corpo Forestale dello Stato di Spezzano della Sila, Aprigliano e San Pietro in Guarano durante un servizio di tecnico di refertazione mirato al contrasto degli incendi boschivi ha deferito all’Autorità Giudiziaria competente due persone di Spezzano Piccolo che dovranno rispondere del reato di incendio boschivo colposo.

Tale reato è stato evidenziato dal personale Forestale a seguito di indagini fatte attraverso una accurata attività tecnica di repertazione atta a ricercare eventuali tracce del mezzo di accensione delle fiamme e individuare il punto di origine del fuoco, protocollo operativo M.E.F. (Metodo delle Evidenze Fisiche), effettuato in località “Piedirosso” del Comune di Spezzano Piccolo.


Dall’attività tecnica si è risalito al punto d’innesco dell’incendio originato a seguito lavori di pulizia di vegetazione infestante ,potature sfalci ecc. accumulata e data incautamente alle fiamme cagionando l’incendio boschivo in questione che ha bruciato circa un ettaro di bosco misto di castagno e quercia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top