Unical, un nuovo indirizzo di studi per il Dams VIDEO

Il Dams di Cosenza si arricchisce di un nuovo indirizzo di studi, decisamente artistico
2
di Tiziana Bagnato
29 luglio 2015
16:40

Cinema, fotografia e performance. E’ questo il nome del nuovo indirizzo del corso di Laurea in Dams dell’Unical. Un nuovo percorso si va così ad aggiungere nell’iter magistrale riguardante l’area dello spettacolo e dei nuovi media.
«Il nuovo corso - fanno sapere da Rende - è stato progettato per formare esperti nei diversi profili connessi con il cinema, la fotografia e il teatro, nell’intento di fornire competenze avanzate, teoriche e pratiche, sulle forme del prodotto audiovisivo, televisivo, multimediale e teatrale».

 


Operatori di alto livello sul fronte della creazione, gestione, formazione, organizzazione e critica dello spettacolo, dovrebbero essere coloro che usciranno da Arcavata con questo titolo di studio in mano.
Oltre alle lezioni frontali sono previsti poi corsi integrati di più insegnamenti, esercitazioni, laboratori e seminari; attività didattiche come stage e laboratori di alta specializzazione nell'ambito della regia cinematografica e teatrale, della fotografia e della progettazione e realizzazione audiovisiva. Saranno poi intensificate le attività che coinvolgeranno grandi professionisti del mondo del cinema e del teatro. Un percorso che il Dams ha già iniziato e che proprio nei giorni scorsi ha avuto due importanti testimonianze: l’affidamento di un insegnamento di "Laboratorio di cinema documentario e sperimentale" al pluripremiato regista Michelangelo Frammartino e la presentazione dello spot sul Campus di Arcavacata realizzato dagli studenti del Dams sotto la guida del premio Oscar Mauro Fiore

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top