Bevacqua: 'Prioritaria la rete infrastrutturale'

18 giugno 2015
15:19

“La Calabria ha bisogno prioritariamente di infrastrutture di collegamento e di una rete di comunicazione moderna, efficiente, in grado di ovviare alle difficoltà di un territorio che segna proprio nella sua orografia, tratto peculiare e distintivo di un territorio vario e variegato, il suo più grande tallone d’Achille”. Non ha dubbi il consigliere regionale Mimmo Bevacqua nell’indicare, nell’agenda delle priorità la rete infrastrutturale.


Lo fa tornando su una strategia di intervento già proposta 2 anni fa, all’allora esecutivo regionale, dalla sua postazione di vicepresidente della Provincia. In una mozione presentata nei giorni scorsi in Consiglio regionale, l’esponente del Pd calabrese, ripropone la realizzazione della metropolitana del Tirreno, ovvero un collegamento diretto tra l’aeroporto di Lamezia Terme e la stazione di Paola.



Bevacqua che si è detto “contento che alcuni esponenti di Idm ne condividano l’idea”, ha evidenziato come si tratti di “un’ infrastruttura di collegamento strategica e di facile realizzazione in grado di far fronte, con efficienza e immediatezza alla domanda di mobilità di uomini e merci con effetti collaterali di non poco conto. A cominciare ad esempio dal miglioramento dell’attrattività del territorio sia in funzione turistica che economica e commerciale.”


Nella mozione Bevacqua chiede di “inserire nel Piano di utilizzo dei Fondi europei 2014-2020,la realizzazione del prolungamento, fino all’aeroporto lametino del tratto ferroviario esistente al fine di consentire, attraverso Metropolitana leggera, il collegamento diretto dei due importanti snodi di collegamento: aeroporto di Lamezia Terme e stazione di Paola”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top