Luigi Lo Cascio apre la quinta edizione di Trame, festival dei libri sulle mafie VIDEO

L'attore apre la nuova edizione del festival, arrivando a bordo della Mehari originale di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla mafia.
di Redazione
17 giugno 2015
19:00

Emozionato il fratello Paolo, che ha raccontato di come quella che per loro era un simbolo di gioia è diventata un simbolo del dolore. Il giornalista Giancarlo Siani fu infatti ucciso mentre si trovava a bordo della sua amata Mehari.

 


Trame, festival dei libri sulle mafie - La quinta edizione del festival dei libri sulle mafie, diretto da Gaetano Savatteri e organizzato dalla Fondazione Trame in collaborazione con l'Associazione Antiracket, si terrà a Lamezia Terme dal 17 al 21 giugno.

È stata presentata ieri la quinta edizione di Trame, nella sala degli affreschi di Palazzo Nicotera a Lamezia Terme, il festival dei libri sulle mafie diretto da Gaetano Savatteri e organizzato dalla Fondazione Trame in collaborazione con l'Associazione Antiracket. Sarà un’edizione dedicata ai ''giovani favolosi'', ai giovani storicamente protagonisti dell'antimafia, ma anche e soprattutto i giovani volontari che come sempre animeranno il festival.

 

Savatteri ha annunciato importanti e significative novità relative principalmente ai video, con la proiezione di documentari rari, come ''donne d'Aspromonte''. Il programma prevede anche tre workshop e importanti collaborazioni tra cui quella con Treccani, con l'Unical e con l'Università Magna Grecia.

 

Oggi l’inaugurazione di Trame.5 Festival, alle ore 17.30 al Chiostro di San Domenico.

 

Clicca qui per visualizzare il programma completo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top